Il tempo di Santo Stefano e venerdi 27: ecco dove si annideranno le INCERTEZZE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La depressione che negli ultimi giorni ha determinato maltempo su diverse regioni italiane, continua a condizionare la situazione meteorologica sull’Europa sud-orientale, in modo particolare in sede ellenica. L’alta pressione sta però invadendo tutto il nostro Continente e nel fine settimana dovrebbe interessare l’Italia, con un’attenuazione del vento e maggiore stabilità anche al meridione. Vediamo l’immagine satellitare di questa mattina in Italia: Non è cambiato quasi nulla dal punto di vista atmosferico rispetto alla giornata di Natale (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. (Nordest24.it)
Il maltempo si sposta. Dopo le nevicate di Natale che hanno colpito gran parte delle regioni Adriatiche, si prevede un miglioramento del tempo in Itali grazie all'espansione dell’anticiclone delle Azzorre. (Adnkronos)
Se si esclude qualche eccezione sulle estreme regioni meridionali, quest'ultimo manterrà condizioni di tempo in prevalenza stabile sull'Italia fino a Capodanno. Sarà un Capodanno con l'anticiclone. (ilmattino.it)
L’Europa è attualmente caratterizzata da una dinamica contrapposizione tra due protagonisti principali: da un lato, un robusto sistema di alta pressione che si estende dalla Penisola Iberica verso la Francia, la Germania e fino alle coste meridionali della Norvegia. (Meteo Giornale)
Residue piogge e nevicate interessano solo alcune aree isolate del Paese (AGI - Agenzia Italia)
Partendo dalla fine, secondo la linea tracciata da IlMeteo.it: un'ampia massa d'aria gelida, proveniente dalla Scandinavia e dalla Russia, potrebbe puntare l'Europa centrale e raggiungere l'Italia nei primi giorni di gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)