Usa 2024, anche leader dem Senato pronto a scaricare Biden

Usa 2024, anche leader dem Senato pronto a scaricare Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa 2024, anche leader dem Senato pronto a scaricare Biden 11 luglio 2024 Anche il leader della maggioranza democratica al Senato americano, Chuck Schumer, sarebbe pronto a chiedere un passo indietro al presidente Joe Biden in vista delle elezioni presidenziali di novembre. I dubbi sulle capacità di Biden, a 81 anni, di far fronte a un secondo mandato alla Casa Bianca, sono aumentati dopo l'ultimo dibattito con Donald Trump in cui il presidente è apparso esitante e confuso, e ora Schumer starebbe comunicando ai donatori di essere aperto a una candidatura diversa alle prossime elezioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Diventando il primo senatore democratico a chiedere a Biden, a tutti gli effetti, di ritirarsi. Sebbene quelle di Schumer siano però solo voci, nella notte Peter Welch ha invece ribaltato la situazione. (Corriere del Ticino)

L’assedio finale è cominciato. Entro questo fine settimana, il Partito democratico deve sbarazzarsi di Joe Biden. (Il Fatto Quotidiano)

. I grandi contributori del partito temono di sborsare denaro per una sfida "perdente". (Tiscali Notizie)

Elezioni Usa, George Clooney e Nancy Pelosi accompagnano fuori Joe

E' quanto emerge da un sondaggio di ABC-Ipsos-Washington Post, secondo il quale il 67% ritiene che dovrebbe fare un passo indietro e più dell'85% lo reputa troppo anziano per un secondo mandato. . (Tiscali Notizie)

L’attore, dem di lunga corsa e – per alcuni – non lontano da velleità politiche – dal Nyt chiede il passo indietro del presidente. Joe Biden è “un eroe che ha salvato la democrazia nel 2020” ma “non può vincere la battaglia contro il tempo” e per questo deve ritirarsi dalla corsa della Casa Bianca (Primaonline)