Gaza, raid israeliano su una moschea: 23 morti. Idf: «A Jabalia nuova operazione di terra». Esplosioni nel sud di Beirut

Gaza, raid israeliano su una moschea: 23 morti. Idf: «A Jabalia nuova operazione di terra». Esplosioni nel sud di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilgazzettino.it ESTERI

Un raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza ha provocato almeno 21 morti e 'un gran numero di feriti', annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. L'esercito israeliano conferma 'raid mirati' contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Attacchi aerei russi su Odessa e Kiev per diverse ore Gli attacchi aerei russi contro l’Ucraina hanno tenuto la metà orientale del paese in stato di allerta aerea per più di cinque ore, ha detto l’esercito ucraino domenica mattina presto, con Mosca che ha lanciato diverse ondate di attacchi contro Kiev e altre città. (Il Sole 24 ORE)

E' invece di almeno 24 palestinesi uccisi e di 93 feriti il bilancio dell'attacco notturno dell'esercito israeliano contro una moschea e una scuola adibita a rifugio nella parte centrale di Gaza. (Adnkronos)

"Le truppe della 401a e della 460a brigata hanno circondato con successo l'area e stanno attualmente continuando le loro … Proprio in quella porzione di territorio, ritiene che Hamas stia ricostruendo le sue capacità nonostante mesi di combattimenti e attacchi aerei. (L'HuffPost)

Gaza, raid israeliano su una moschea: almeno 26 morti. L'esercito di Tel Aviv lancia una nuova operazione di terra a Jabalia - la diretta

Lo ha riferito su X il ministero della Salute di Beirut, aggiungendo che i raid hanno colpito le città e i villaggi del Libano meridionale, Nabatieh, il governatorato orientale della Beqaa, Baalbek-Hermel, il Monte Libano e il nord. (Civonline)

Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. Pesanti bombardamenti dell'esercito israeliano su Beirut, mentre sale l'attesa per la risposta di Israele all'attacco all'Iran che potrebbe essere ormai imminente. (Sky Tg24 )

Nell’enclave palestinese al via una nuova operazione di terra a Jabaliya. Continuano gli attacchi di Israele sia nella Striscia che in Libano. (Il Fatto Quotidiano)