Il consiglio di Stato 'salva' i cervi: niente abbattimenti, accolta la richiesta di sospensiva

Il consiglio di Stato 'salva' i cervi: niente abbattimenti, accolta la richiesta di sospensiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Il colpo di scena arriva proprio nel giorno in cui da calendario sarebbero dovuti iniziare gli abbattimenti dei cervi. In realtà la Regione aveva già deciso il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

«La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale» è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Per capire se i cervi saranno abbattuti o no si dovrà attendere il 7 novembre. – Caccia di selezione ai cervi in Abruzzo ‘congelata’ dal Consiglio di Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Consiglio di Stato sospende l'abbattimento di 469 cervi, tra cui 142 cuccioli, ritenuti "in soprannumero". Esultano le associazioni. Il 7 novembre la sentenza definitiva In Abruzzo la Giunta aveva deliberato l'abbattimento di 469 capi causa per i danni causati all'agricoltura e per il gran numero d'incidenti stradali provocati. (il Dolomiti)

Consiglio regionale, il centrodestra ancora non s’accorda. Rocca: “Niente ricadute sull’istituzione”

Era previsto per il 14 ottobre, ma è stato rinviato a novembre l'avvio della caccia selettiva di 469 cervi nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area Subequana, L'Aquila e Barisciano e al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue. (La Stampa)

Il Consiglio di Stato ha sospeso momentaneamente la delibera con cui la Regione Abruzzo aveva autorizzato l’abbattimento di 469 cervi considerati in numero «eccessivo» a seguito di un'analisti della stessa amministrazione regionale. (Kodami)

La volontà dei partiti della coalizione è di marciare compatti. Ho avuto rassicurazioni che così non sarà. (Frosinone News)