ABODI: "DOPO ELIMINAZIONE DA EURO 2024 È MANCATA AUTOCRITICA"

ABODI: DOPO ELIMINAZIONE DA EURO 2024 È MANCATA AUTOCRITICA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport nel corso della quale ha parlato di ciò che è successo dopo l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024: "Dopo la sconfitta di Berlino è mancata l’autocritica, l’assunzione di responsabilità, un confronto in Consiglio federale, a partire da una relazione del presidente Gravina. La data delle elezioni, anticipate, come primo passo mi è sembrata una risposta istintiva e non il frutto di una riflessione comune". (Sport Mediaset)

Su altri media

Queste le parole sulla debacle di Berlino: “Non so cosa sia successo, ma spero si ripristini una scuola federale di selezionatori. Questo presuppone un Club Italia e un settore tecnico ripensati nella loro globalità. (RomaNews)

"La data delle elezioni, anticipate, come primo passo mi è sembrata una risposta istintiva e non il frutto di una riflessione comune". Min. Sport Abodi critica Spalletti: “Mancata autocritica e non vedo segnali! Noi peggiori, non altri più forti…” (Tutto Napoli)

durante la settimana scorsa andavano esattamente nella direzione strada giusta. Ero fiducioso perché i colloqui che ci sono stati (Tuttosport)

Abodi: "Nuovi stadi, a Milano mi pare manchi ancora una soluzione finale. Serie A? C'è chi può infastidire l'Inter"

La elimazione dell’Italia dagli europei di calcio portava con sé la fine di tutto l’apparato burocratico, oltre che sportivo, che aveva in maniera maniacale gonfiato la spedizione azzurra in Germania, sperando di restare a galla in un esito finale che potesse anestetizzare i dolori vaganti nella federazione di Gabriele Gravina, padre padrone della Figc. (ReteAbruzzo.com)

Abodi ha detto: "Penso voglia valutare come si evolveranno determinate situazioni, a partire dagli equilibri nelle Leghe. Vuole evitare che qualcuno abbia il sopravvento, è una specie di logica del disarmo bilanciato. (Pianeta Milan)

Nell'intervista concessa da Andrea Abodi a La Gazzetta dello Sport si parla anche di riforme nel calcio, di stadi, di campionato e di Nazionale: "Parlando degli Europei, dopo la sconfitta di Berlino è mancata l’autocritica, l’assunzione di responsabilità, un confronto in Consiglio federale, a partire da una relazione del presidente Gravina - sottolinea in un passaggio il ministro per lo Sport -. (Fcinternews.it)