VENTI DI TEMPESTA, attenzione al meteo di queste regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Europa è in balia di condizioni meteo straordinariamente violente, con eventi atmosferici di rara intensità che stanno sconvolgendo molte aree del continente, causando seri disagi e pericoli. La tempesta Darragh, attualmente scatenata sulle Isole Britanniche, sta generando venti furiosi che, in alcune regioni dell’Irlanda, hanno già raggiunto velocità superiori a 150-160 km/h. Analizziamo la tempesta Questa forza devastante ha sollevato onde oceaniche di dimensioni impressionanti, provocando il caos nei trasporti, con numerosi voli cancellati o deviati e porti bloccati per motivi di sicurezza. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione. Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: (MeteoWeb)
Si tratta del traghetto Moby Tommy che ieri, 7 dicembre, era partito dal porto di Genova. Il vento, superiore ai 30 nodi, ha costretto alla manovra emergenziale. Il maltempo che ha colpito la Sardegna in queste ultime ore ha causato non pochi disagi anche per i trasporti e i collegamenti con la penisola. (Cagliaripad.it)
Come previsto, la prima neve della stagione ha imbiancato le vette più alte della Sardegna, in particolare sui monti del Gennargentu. Una coltre di almeno 10 cm si è depositata a partire dai 1500 metri di altitudine nei territori di Fonni e, in parte, di Desulo, in provincia di Nuoro. (MeteoWeb)
Dalla serata di sabato 7 dicembre, la perturbazione ha iniziato a interessare la Sardegna, mentre nelle prime ore di domenica si è estesa a Veneto, Emilia-Romagna, Marche settentrionali, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. (wesud)
Le previsioni del tempo lo avevano preannunciato, ma il risveglio sotto la neve ha sempre il suo colpo d’occhio. Anche la Sardegna ha ormai accolto l’inverno con i primi fiocchi che sono caduti nell’area del Gennargentu. (Cagliaripad.it)
Come annunciato dalle previsioni con il forte calo delle temperature è arrivata la prima neve sul Gennargentu dove nevica copiosamente dai 1000 metri mentre sulle coste imperversa una burrasca di maestrale. (La Nuova Sardegna)