Sammy Basso, l'operazione al cuore da «50 e 50» con il chirurgo italiano: «Sono scienziato e credente, facciamola» - Il video

Bisogna trovare 10 miliardi di euro. Per comporre tutti i tasselli della manovra 2025, confermare la decontribuzione ma anche l’aumento delle pensioni minime. Viale XX settembre i numeri li ha messi nero su bianco e su questo gli alleati sono d’accordo. Quanto alle misure per raggiungere la cifra però, la maggioranza non ha ancora trovato la quadra. Tempo ce n’è, ma non troppo: il varo della manovra era previsto per il 20 ottobre, ma potrebbe già slittare di un paio di settimane. (Open)

Ne parlano anche altre testate

È morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo. Aveva 28 anni. Il giovane, affetto da una rara malattia che provoca l’invecchiamento precoce, avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante. (L'Unione Sarda.it)

Il candidato repubblicano ha organizzato nella cittadina un’altra tappa della sua campagna elettorale, a meno di un mese dal voto, e ha “riallacciato” il discorso con il pubblico riprendendolo da dove era stato interrotto questa estate. (Open)

Aveva 28 anni e avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, da qualche giorno era rientrato in Italia da un viaggio in Cina. Era affetto da progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. (Corriere della Sera)

Addio a Sammy Basso. Il ragazzo affetto da progeria ci lascia a 28 anni

La malattia di Hutchinson-Gilford (SPHG) - nota come progeria - è una malattia genetica rarissima che colpisce una persona ogni 8 milioni di nati, con un'incidenza nel mondo di una persona ogni 20 milioni. (il Giornale)

Tra i primi a ricordare Sammy Basso, e a stringersi alla famiglia, c'è Mario Conte, sindaco di Treviso. «Un ragazzo straordinario, che ha fatto della Progeria, patologia rarissima che gli era stata diagnosticata dopo pochissimi anni di vita, la sua missione. (ilgazzettino.it)

Dopo aver conseguito la maturità scientifica al Liceo Scientifico St. J. (Vanity Fair Italia)