Quando pagano la pensione di dicembre 2024: ecco la data e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando pagano la pensione di dicembre 2024: ecco la data e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. L’ INPS ha diffuso le informazioni relative al cedolino della pensione di dicembre 2024, un documento cruciale per verificare l’importo mensile erogato e comprendere eventuali variazioni. Di seguito, i dettagli principali. Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. (Gazzetta del Sud)
Su altre testate
La pensione del mese di dicembre si preannuncia più ricca per i pensionati a basso reddito. Allo stesso tempo, i titolari di pensioni di valore inferiore a due volte il trattamento minimo che non hanno percepito la quattordicesima in estate la riceveranno nella stessa mensilità. (Gazzetta di Reggio)
A dicembre 2024, insieme alla tredicesima mensilità, alcuni pensionati riceveranno anche un bonus di 154,94 euro . Questo bonus - chiamato Bonus natale, Bonus pensioni o Bonus tredicesima - è destinato ai pensionati i quali percepiscono trattamenti pensionistici con importi bassi, che non superano determinate soglie di reddito. (Brocardi.it)
Con l’arrivo di dicembre, i pensionati si preparano a ricevere l’ultimo cedolino pensione dell’anno. Il documento che questo mese si arricchisce, per alcuni, di voci aggiuntive, rispetto all’importo ordinario dell’assegno pensionistico mensile e alla tredicesima mensilità. (InvestireOggi.it)
Un assegno che sarà più ricco per molti. Si avvicinano i pagamenti del prossimo assegno. (ilmessaggero.it)
I due importi vengono comunicati ai pensionati con indicazioni separate. Sono oltre 200 mila – riferisce l’Inps – i pensionati che riceveranno sulla rata di dicembre, in pagamento il giorno 2, la cosiddetta ”quattordicesima” mensilità. (Avvenire)
Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per organizzarsi al meglio. Il mese di dicembre è sempre speciale per i pensionati italiani, poiché accanto al regolare assegno mensile arriva anche la tanto attesa tredicesima. (InvestireOggi.it)