L'attacco dei cacciabombardieri ai depositi di carburante in Yemen

L'attacco dei cacciabombardieri ai depositi di carburante in Yemen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

I depositi di carburante degli Houti in fiamme dopo il raid israeliano. Le installazioni del porto di Ras Isa sono state attaccate da diversi cacciabombardieri, riforniti in volo per raggiungere gli obiettivi nello Yemen occidentale. Sarebbero state colpite anche alcune centrali elettriche (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Non bastano i raid in Libano e l’operazione militare a Gaza. L’aviazione dello Stato ebraico ha preso di mira alcune infrastrutture energetiche controllate dagli Houthi, che da mesi mettono a rischio la navigazione nel Mar Rosso a sostegno ad Hamas. (Il Fatto Quotidiano)

L’obiettivo di Tel Aviv è apertamente dichiarato: continuare a operare a qualsiasi distanza contro tutte le minacce ai cittadini dello Stato di Israele. «Abbiamo colpito gli Houthi in Yemen - ha detto il capo di Stato maggiore dell’Idf, Herzi Halevi - Sappiamo arrivare molto lontano, sappiamo arrivare ancora più lontano, e sappiamo colpire con precisione. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Israele - Hamas, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE

Sono passati due giorni dal bombardamento israeliano che ha ucciso Hassan Nasrallah. Nella notte tra sabato e domenica è stato eliminato un … (L'HuffPost)

Tel Aviv è più che mai decisa a fare tabula rasa dei nemici interni ed esterni di Israele, prevalentemente foraggiati dall'Iran. In queste ore potrebbe toccare agli Houthi dello Yemen: l'aeronautica militare israeliana ha, infatti, effettuato attacchi aerei sulla città costiera di Hodeidah, controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (il Giornale)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah, l'organismo decisionale centrale del gruppo sciita libanese, ha scelto Hashem Safieddine per sostituire Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Lo scrive Haaretz e Al Arabya. (Sky Tg24 )