Esselunga, nuovi orari in Toscana: chiusura anticipata alle 21. Ecco dove e perché

Esselunga, nuovi orari in Toscana: chiusura anticipata alle 21. Ecco dove e perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

Da oggi, chiusura anticipata di un’ora per il punto vendita Esselunga di Prato-Leonardo Da Vinci, che chiuderà i battenti alle 21 invece che alle 22. Si tratta dell’unico supermercato toscano che, da oggi, si uniforma alle nuove direttive aziendali. Esselunga ha infatti deciso, per tutto il territorio nazionale, di anticipare alle 21 lo stop alle vendite nei supermercati in cui finora si è chiuso più tardi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Detto questo, la decisione deve far riflettere chi è deputato alla sicurezza: si svegli da questo torpore e inizi a pensare che il tema sicurezza (e non solo), oggi riguarda i supermercati ma domani se la situazione peggiora potrebbe toccare a guardie mediche e farmacie. (Corriere Milano)

Difatti, proprio a causa di "episodi di furti" registrati nei punti vendita Esselunga della città meneghina, oltre che per "dare un beneficio" ai lavoratori "in termini di durata dei turni", è stata stabilita la chiusura anticipata di dieci supermercati, dalle 22 alle 21, ad esclusione di quello interno al centro commerciale "Merlata Bloom". (Gambero Rosso)

Sono in vigore da oggi, lunedì 4 novembre, i nuovi orari di 10 supermercati Esselunga di Milano. Se finora gli store della città dal lunedì al sabato chiudevano alle 22, il nuovo orario prevede di abbassare le saracinesche alle 21. (Sky Tg24 )

I nuovi orari Esselunga e perché sono cambiati

Scendiamo un po’ più nei dettagli delle norme operative, dunque. Un’ora in meno alla sera, con una piccola eccezione. I punti vendita di casa Esselunga anticipano la chiusura serale in una – e qui citiamo direttamente la comunicazione dell’azienda – “scelta organizzativa e per andare incontro alle esigenze dei dipendenti”. (Dissapore)

I supermercati Esselunga chiudono un'ora prima: alle 21 e non più alle 22. (Corriere Milano)

– Un passo indietro verso la sempre più dilagante tendenza dei servizi non stop, da offrire 24 ore al giorno o almeno per la fascia oraria più estesa possibile. Lunedì 4 novembre Esselunga ha in effetti ingranato la retromarcia per accorciare di un’ora l’orario di apertura dei suoi punti vendita, che ora abbassano la saracinesca alle 21 e non più alle 22. (QUOTIDIANO NAZIONALE)