Parigi 2024, Italia d’argento nel fioretto femminile

(Adnkronos) – L’Italia è medaglia d’argento nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. In finale le azzurre vengono sconfitte dagli Stati Uniti che si impongono per 45-39. Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi chiudono al secondo posto dopo una finale condotta sin dall’inizio dalle americane. Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblico da stadio, serata da rimpianto. Saranno più smorfie interiori che sorrisi esteriori. (il Giornale)

Una campionessa si vede sicuramente dai suoi risultati, ma soprattutto dalla capacità di reagire alle delusioni. Perché se noi "comuni mortali" ci abbattiamo di fronte alle avversità e alle sconfitte, una fuoriclasse della scherma come Arianna Errigo trova nuove motivazioni. (MBNews)

Spalla a spalla. Sempre. (Federazione Italiana Scherma)

Troppo forti gli Usa, al primo successo a squadre, che anche nella finale, vinta 45-39, hanno dimostrato di essere in questo momento le migliori al mondo. (Il Mattino di Padova)

(ilmessaggero.it)

Forse ci sarà Alice Volpi, che non vuole più tirare per un po’, ma lo dice con quell’espressione di chi sta già pensando a un nuovo quadriennio. Di sicuro ci sarà Martina Favaretto che ha 22 anni e anche se non ha brillato in queste Olimpiadi ne ha almeno altre due davanti. (la Repubblica)