Giornata mondiale della tubercolosi 2025 : perché è ancora una sfida globale da vincere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 24 marzo si celebra la Giornata mondiale della tubercolosi, una ricorrenza per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della ricerca scientifica contro una delle malattie infettive più diffuse e pericolose al mondo. Ogni anno, il 24 marzo, si celebra la Giornata mondiale della tubercolosi, un’occasione fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica, i governi e la comunità scientifica su una delle malattie infettive più letali della storia, che ancora oggi rappresenta una sfida globale per la salute pubblica. (Fede e Ragione)
Ne parlano anche altri giornali
Come ogni anno il 24 marzo si celebra la Giornata mondiale della tubercolosi, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle drammatiche conseguenze sanitarie, sociali ed economiche determinate da questa malattia e per intensificare gli sforzi per eliminare questa epidemia globale. (Estense.com)
PUBBLICITÀ Il rapporto 2025 di Ecdc segnala che nel 2023 "i bambini di età inferiore ai 15 anni rappresentavano il 4,3% delle persone con tubercolosi nuova e recidivante nella regione europea dell'Oms" (Euronews Italiano)
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha fissato l’obiettivo di porre fine all’epidemia globale di tubercolosi entro il 2030, come parte degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. (BlogSicilia.it)
Ritorna a Lamezia Terme, sabato 29 marzo, alle ore 18.00, presso il Teatro Franco Costabile, il cartellone culturale Il Sabato del Villaggio. Atteso ospite del primo appuntamento il giornalista e conduttore televisivo di Rai3, Domenico Iannacone, che racconterà per il pubblico della rassegna alcune delle storie del suo programma Che ci faccio qui che lo hanno reso famoso anche nei teatri. (Corriere di Lamezia)
Indice dei contenuti WWE: L’indizio sui social di un possibile ritorno Alexa attraverso le sue Istagram Stories ha postato infatti una immagine che la ritrae insieme a Jason Baker, il famoso creatore di effetti speciali dietro alcune delle opere più significative di Bray Wyatt come ad esempio “La maschera di The Fiend” e “Il mondo contorto della Firefly Fun House”. (News Sports)
Lo show si apre con l’entrata nell’arena delle varie superstars di spicco: CM Punk, il Judgment Day, le campionesse di coppia, il Latino World Order ed il campione e la campionessa intercontinentali, Bron Breakker e Lyra Valkyria. (News Sports)