Meteo Italia, previsioni oggi: dai temporali all'anticiclone

Più informazioni:
Migranti

Che tempo farà fino a giovedì 4 luglio, le previsioni per i prossimi giorni Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. Italia alle prese con il maltempo per almeno altri due giorni, all'insegna di piogge e instabilità. Poi, ecco che arriverà la svolta - prevista per giovedì - a riportare il sereno, temperature calde ma non elevate e un clima in generale più gradevole. Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni per oggi, 2 luglio, e per i giorni a venire. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. Prima parte di settimana sotto forti temporali su tante regioni. (iLMeteo.it)

FLUSSO PIU' FRESCO E INSTABILE DA NORDOVEST Incanalato in un flusso di correnti nordoccidentali, un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico aggiungerà il Nord Italia martedì sera e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali (3bmeteo)

Molti si interrogano su quando si stabilizzerà finalmente un periodo più tipicamente estivo, che si prevede possa arrivare nel corso di Luglio, sebbene senza eccessi di temperature. (Meteo Giornale)

Meteo: caldo afoso? Ancora per poco, grandi notizie in arrivo!

Continua la fase moderatamente instabile sull’Europa, che sarà però temporaneamente scalzata intorno al weekend e fino alla fine della prima decade di luglio. Fino ad allora, tuttavia, deboli ma continui impulsi di disturbi in quota continueranno ad interessare l’Europa centro-meridionale, compreso il Nord Italia, rendendo instabile la colonna d’aria. (LIMET)

Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. Dopo una breve fase di caldo intenso, un primo fronte temporalesco, pilotato da una profonda circolazione ciclonica sui settori settentrionali del Vecchio Continente, porterà piogge, temporali e un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Il meteo delle ultime giornate è stato intenso. Il caldo soffocante ha colpito il Sud Italia, mentre al Nord Italia si sono verificati temporali intensi, alimentando la paura di disastri ogni volta che il cielo si oscura. (Tempo Italia)