Salva Milano, Bonelli dei Verdi canta il Ragazzo della via Gluck alla Camera

Salva Milano, Bonelli dei Verdi canta il Ragazzo della via Gluck alla Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Spot . . . . . . Alla Camera dei deputati si discute sul progetto di legge soprannominato "Salva Milano", ed è scontro aperto tra la maggioranza (insieme a centristi e Pd) e M5S e Avs, che si sono visti bocciare pregiudiziali di incostituzionalità (ma presenteranno la pregiudiziale in procura). Durante il dibattito di giovedì mattina, il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, deputato di Avs, ha cantanto "Il ragazzo della via Gluck" di Adriano Celentano come un "inno contro la speculazione". (MilanoToday.it)

Su altre testate

Roma, 21 nov. "Là dove c'era l'erba ora c'è una città, e quella casa in mezzo al verde ormai, dove sarà?", canta il deputato, spiegando che il brano "Raccontava la speculazione edilizia in questa città" ed esprimendo il suo voto contrario al Salva-Milano (Corriere TV)

Il parlamentare attacca il provvedimento con un accorato intervento e annuncia il voto contrario di Avs VIDEO | Salva Milano, Bonelli in aula canta ‘Il ragazzo della Via Gluck’: “È un inno contro la speculazione” (Dire)

Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, intona nell'aula della Camera "il ragazzo della via Gluck" di Celentano, durante la discussione sulla proposta di legge sui piani particolareggiati. (Il Sole 24 ORE)

Milano, il rito ambrosiano è costato alla città 1,5 miliardi di euro

Ha provato il ministro Matteo Salvini a infilarlo prima nel decreto … Un cammino lungo e accidentato, quello del salva-Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Bonelli è stato invitato dal presidente di turno, Fabio Rampelli, a interrompere la performance, invito prontamente accolto, e poi un siparietto. Durante la discussione del decreto 'Salva Milano Angelo Bonelli, deputato dell'Alleanza Verdi e Sinistra e portavoce di Europa Verde, ha cantato un pezzo de 'Il ragazzo della via Gluck', la canzone di Adriano Celentano che, ha ricordato, "raccontava la speculazione edilizia delle nostre città". (la Repubblica)

Lo sta ripetendo da mesi il sindaco Giuseppe Sala: la legge salva-Milano è necessaria per superare il blocco dei cantieri e degli affari immobiliari in città, provocato dalle indagini della Procura. Lo ha ribadito la presidente di … (Il Fatto Quotidiano)