Bonelli a margine intona di nuovo ‘Il ragazzo della via Gluck’ di Celentano cantato in Aula

Bonelli a margine intona di nuovo ‘Il ragazzo della via Gluck’ di Celentano cantato in Aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Bonelli a margine intona di nuovo ‘Il ragazzo della via Gluck’ di Celentano cantato in Aula 21 novembre 2024 Angelo Bonelli, ha ‘cantato’ nell'aula della Camera "il ragazzo della via Gluck" di Celentano, durante la discussione sulla proposta di legge sui piani particolareggiati. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, intona nell'aula della Camera "il ragazzo della via Gluck" di Celentano, durante la discussione sulla proposta di legge sui piani particolareggiati. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 21 nov. "Là dove c'era l'erba ora c'è una città, e quella casa in mezzo al verde ormai, dove sarà?", canta il deputato, spiegando che il brano "Raccontava la speculazione edilizia in questa città" ed esprimendo il suo voto contrario al Salva-Milano. (Corriere TV)

Alla Camera dei deputati si discute sul progetto di legge soprannominato "Salva Milano", ed è scontro aperto tra la maggioranza (insieme a centristi e Pd) e M5S e Avs, che si sono visti bocciare pregiudiziali di incostituzionalità (ma presenteranno la pregiudiziale in procura). (MilanoToday.it)

Asse destra-Pd grazia sala ma rovina L’italia. Abusi edilizi: il decreto “Salva-Milano”

Bonelli è stato invitato dal presidente di turno, Fabio Rampelli, a interrompere la performance, invito prontamente accolto, e poi un siparietto. E' show in aula, alla Camera. (la Repubblica)

Milano si prepara a sbloccare il settore edilizio dopo mesi di incertezza normativa e giudiziaria grazie alla norma “Salva Milano”. L’emendamento, presentato a luglio da esponenti di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati, è stato approvato nei giorni scorsi dalla Commissione Ambiente della Camera, dopo un iter travagliato e diversi rinvii. (Edilizia.com)

Da mesi annunciato, promesso, invocato, discusso, tentato, ritirato, modificato, riproposto, oggi sarà approvato alla Camera, prevedibilmente con i voti della destra, del Pd e di Azione e l’opposizione di Cinquestelle e di Alleanza verdi e sinistra. (Il Fatto Quotidiano)