Campi Flegrei, il flop delle esercitazioni

Ascolta ora 00:00 00:00 La paura del terremoto è ancora alta ai Campi Flegrei. Ma all'esercitazione anti sismica di ieri si sono presentate solo 9 persone. In 200 si erano prenotati ma la quasi totalità ha deciso di lasciar perdere. A Napoli erano presenti 16 persone (su 900mila abitanti della zona a rischio), a Pozzuoli 30. Sulle spiagge a prendere il sole c'era più gente. La Protezione civile è rimasta senza parole, con i gazebo deserti, la segnaletica montata inutilmente e le bottigliette d'acqua inutilizzate. (il Giornale)

Su altri giornali

Si presenta puntuale, prima in tutta Pozzuoli, all’appuntamento per l’esercitazione sulla fuga in caso di scosse violente. (ilmattino.it)

Troppa realtà fa male alla finzione. Nel meridione sospeso tra fatalismo e melodramma, quando il gioco si fa duro, alla fine a nessuno va di giocare; e le esercitazioni volontarie anti-bradisismo in corso a Pozzuoli e Bacoli previste dal decreto Campi Flegrei, sono partecipate meno di un comizio di Elly Schlein a Pyongyang. (il Giornale)

Musumeci: "Speriamo la gente si renda conto dell'importanza della partecipazione" (il Giornale)

VIDEO Campi Flegrei, Musumeci: "Flop esercitazioni? Chiedetelo a popolazione"

Insisteremo, sempre più esercitazioni e comunicazione. "Beh, chiedetelo a loro. (La Nuova Sardegna)

Leggi tutta la notizia Sono 16 i cittadini che hanno partecipato a Napoli all'esercitazione di protezione civile nei Campi Flegrei, per verificare le procedure operative definite dal piano speditivo di emergenza... (Virgilio)

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare commenta la mancata partecipazione dei cittadini (LAPRESSE)