Vincenzo De Luca celebra Pino Daniele: “Napule è” e “Terra Mia” come simboli di Napoli e del Calcio Napoli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Governatore della Regione Campania ricorda il leggendario musicista partenopeo, con un omaggio che unisce musica e calcio A margine della conferenza stampa di presentazione del concerto dedicato a Pino Daniele, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa e dei suoi 70 anni, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha condiviso un toccante pensiero sui due brani più celebri del cantautore napoletano: Napule è e Terra Mia (il mio napoli)
La notizia riportata su altri giornali
Mercoledì 19 Marzo 2025 alle ore 21 si terrà al Teatro Palapartenope di Napoli, già sede di suoi memorabili concerti, il memorial dedicato a Pino Daniele – Je sto vicino a te. (Napoli da Vivere)
Il lato nascosto di Pino Daniele in un film su di lui che raccoglie le testimonianze inedite di star e colleghi, da Fiorello a Vasco Rossi, da Tullio De Piscopo e Tony Esposito a Eric Clapton, per celebrare i 70 anni dalla nascita e i 10 dalla scomparsa. (Movieplayer)
Questo film rappresenta un’opportunità unica per rivivere la carriera di un grande cantautore, scoprendo il lato meno conosciuto della sua personalità e del suo mondo interiore. A dieci anni dalla sua scomparsa e nel 70° anniversario della sua nascita, un nuovo documentario celebra la sua vita e la sua arte attraverso testimonianze e immagini inedite. (SofiaOggi.com)

Due i memorial in programma, l'un contro l'altro, proprio il 19 marzo, quando la mattina a Palazzo Reale si aprirà la grande mostra curata dal figlio Alex, in attesa di «Pino», il documentario di Francesco Lettieri e Federico Vacalebre nelle sale come evento speciale dal 31 marzo al 2 aprile con, notizia ghiotta per i fan, anche un prezioso inedito degli anni Settanta di cui si era a lungo favoleggiato, «Tien''mmano». (ilmattino.it)
Continuano i successi per il gruppo Poste Italiane. Con un comunicato diffuso sul suo portale ufficiale, la società ha annunciato che prosegue il rialzo in borsa del titolo, che ha raggiunto i 15,89 euro e ottenuto un incremento del 2,63%. (Proiezioni di Borsa)
De Luca: "Napule è? Allo stadio cantiamola fino alla fine. Non dico altro..." (Tutto Napoli)