Sanità privata. Domani sciopero Humanitas di Rozzano. De Rango (Cimop): “20 anni senza contratto un insulto alla dignità”

Sanità privata. Domani sciopero Humanitas di Rozzano. De Rango (Cimop): “20 anni senza contratto un insulto alla dignità” La Rsm CIMOP incrocia le braccia domani, venerdì 20 settembre, dopo la mancata volontà aziendale di rinnovare il contratto scaduto da 19 anni. “Scioperiamo perché pagare uno stesso medico che compie le stesse attività per il Ssn con salari che differiscono dal 30% al 60% in meno è sfruttamento della professione medica” 19 SET “Eccellenti e meritevoli, ma non abbastanza da essere dirigenti. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Il 23 settembre , dalle ore 10 alle ore 13, in Piazza Unione a Pescara , incroceranno le braccia gli operatori della sanità privata che operano nelle strutture dove si applicano i contratti... (Virgilio)

Il rinnovo del contratto nazionale non arriva, la trattativa non riprende, così i lavoratori della sanità privata e delle Rsa (infermieri, Oss, professionisti sanitari, tecnici e personale amministrativo) per i quali si applicano i contratti Aris-Aiop saranno in sciopero per l’intero turno lunedì 23 settembre prossimo. (Prima Bergamo)

Lo sciopero Le segreterie regionali siciliane di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl aderiscono allo sciopero nazionale per l’intera giornata del 23 settembre di tutti i dipendenti delle strutture nelle quali si applicano i contratti nazionali del lavoro Aiop/Aris sanità privata, Aiop Rsa e Aris Rsa-Cdr. (BlogSicilia.it)

''Sciopero che comporta l'interruzione dei servizi di assistenza e riabilitazione. (LecceSette)

È questa la frase giusta che sintetizza quanto accaduto in questi giorni e che di fatto ha permesso di riaprire la discussione con la casa di cura Salus. “Un passo indietro per farne due in avanti”. (Estense.com)

Contratti nazionali scaduti nel 2012 e nel 2018 per i lavoratori e le lavoratrici della sanità privata e della sanità pubblica (Aris Rsa e Aiop Rsa). Leggi tutta la notizia (Virgilio)