Il tempo in Italia la prossima settimana: nuovo brusco cambiamento proprio per il 1°maggio, dove pioverà?

Il tempo in Italia la prossima settimana: nuovo brusco cambiamento proprio per il 1°maggio, dove pioverà? La settimana inizierà con tempo stabile e caldo, con giornate soleggiate e primaverili. Ma attenzione al brusco cambiamento che coinciderà proprio con il 1° maggio, Festa dei Lavoratori. L'ultima domenica del mese di aprile 2024 si sta caratterizzando per un tempo generalmente stabile sull'Italia. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri giornali

– Settimana dai due volti meteo in Lombardia: lunedì e martedì sostanzialmente bel tempo poi un mercoledì 1 maggio e un giovedì 2 brusco calo delle temperature, temporali localmente di forte intensità e persino grandinate. (IL GIORNO)

Analisi Sinottica Bergamo. Ci avviciniamo alla fine di aprile e il meteo a Bergamo offre un paio di giorni di respiro prima dell'arrivo di una nuova perturbazione che avvolgerà tutta la provincia il Primo Maggio. (BergamoNews.it)

Secondo il Centro geofisico prealpino lunedì giornata abbastanza soleggiata salvo nuvolosità irregolare su Piemonte e Lombardia occidentale dove non è esclusa qualche rara goccia. Temperature massime in aumento, ma per le giornate di pieno sole si dovrà ancora attendere. (varesenews.it)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che nel corso della giornata odierna un campo di alta pressione di origine sub-tropicale riuscirà a garantire il sole un po ovunque e soprattutto temperature ben oltre le medie: a titolo di esempio, su Sicilia e Sardegna si potranno sfiorare i 28-30°C durante le ore pomeridiane, così come in Toscana. (Agenzia askanews)

Da un lato un ciclone collocato tra la Penisola Iberica e la Gran Bretagna che spingerà correnti d’aria umida ed instabile verso il Mar Mediterraneo. All’inizio della prossima settimana avremo l’Italia contesa tra due figure meteorologiche completamente opposte. (MeteoGiuliacci)

Le previsioni meteo indicano un miglioramento per Lunedì 29 e Martedì 30 su tutto il territorio nazionale, con un conseguente aumento delle temperature, ⁣che ‍si prevede superino le medie ​stagionali. (Meteo Giornale)