Il giudice: "Volevano solo far soffrire e uccidere Thomas"

L'ALA. «Il quadro indiziario fa risaltare come causa determinante dell'azione sia l'impulso lesivo, quello di provocare sofferenza e uccidere un essere umano, sino quasi a integrare il motivo futile, ossia il motivo meramente apparente e in realtà inesistente, che cela l'unico vero intento, che è quello di cagionare sofferenza e morte». È quanto scrive il giudice del Tribunale per i Minorenni dell'Aquila, Roberto Ferrari, nel provvedimento di convalida del fermo dei due 16enni ritenuti responsabili dell'omicidio di Thomas Christopher Luciani avvenuto a Pescara domenica scorsa nel parco 'Baden Powell'. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

L'ex fidanzatina: "Impensabile arrivare a commettere certi gesti soprattutto per i soldi". (Fanpage.it)

Lo riportano i colleghi di Latina News. – Aliquota Operativa, erano intervenuti in un’abitazione dove un 64enne, aveva rinvenuto presso l’abitazione del fratello 62enne, prono al suolo all’interno del bagno tra la doccia e il water, il corpo senza vita dello stesso. (Frosinone News)

ROMA. Racconti che ora sono al vaglio della Squadra mobile di Pescara e della Procura minori… (La Stampa)

Omicidio Pescara, la zia di Thomas: «Impossibile perdonare gli assassini. Lo hanno lasciato morire dissanguato, sono bestie»

Sono queste le prime informazioni che trapelano dall’autopsia eseguita dal medico legale Christian D'Ovidio, alla presenza del collega Ildo Polidoro, perito di parte della famiglia della vittima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chiuso il parco 'Baden Powell' di via Raffaello a Pescara dove domenica scorsa è stato assassinato Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere. "Abbiamo deciso - spiega l'assessore ai Parchi del Comune di Pescara Gianni Santilli - di chiudere il parco per la continua e incessante presenza di persone e curiosi. (Tiscali Notizie)

Parla così Giselle, la zia di Thomas Christopher Luciani, il 16enne ucciso a coltellate domenica scorsa da due coetanei a Pescara. Lo sfogo ai microfoni dell'inviato di 'Estate in diretta' la trasmissione pomeridiana di Rai 1. (Corriere TV)