Questo bonus è confermato per il 2025, ma la detrazione passa dal 50 al 36%

Questo bonus è confermato per il 2025, ma la detrazione passa dal 50 al 36%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gazzettinodelgolfo.it ECONOMIA

Nel prossimo anno ci sarà ancora spazio per questo bonus, ma con una riduzione dell’agevolazione fiscale. I dettagli. Siamo ormai alle battute conclusive per quanto concerne i lavori di approvazione della legge di bilancio 2025. A breve si arriverà al testo definitivo, con diverse novità per quanto riguarda agevolazioni fiscali e bonus connessi. Si tratta di importanti aggiornamenti dei contributi statali, soprattutto per i lavori edili, ma non esclusivamente. (gazzettinodelgolfo.it)

Ne parlano anche altri media

La Legge di Bilancio 2025 è ancora in fase di discussione e tra i vari emendamenti proposti inerenti ai bonus edilizi, uno riguarda il bonus verde. Attualmente, il bonus verde, ovvero la detrazione Irpef del 36% su una spesa massima di 5.000 euro per ogni unità immobiliare, è in scadenza il 31 dicembre 2024. (NT+ Condominio)

Riparte la corsa ai bonus edilizi. L’ipotesi di sconti più alti per due anni IL RETROSCENA (La Stampa)

La Manovra infatti introduce novità rilevanti, come nuovi limiti reddituali e aggiornamenti nelle soglie di spesa, per garantire un accesso più equo ai benefici. Tra bonus ristrutturazione, ecobonus e conto termico, i contribuenti potranno pianificare interventi edilizi con un risparmio concreto. (InvestireOggi.it)

Legge di Bilancio 2025: ipotesi di proroga per il bonus verde

Il bonus ristrutturazione rappresenta da diversi anni un’opportunità straordinaria per chi intende migliorare le condizioni di un immobile, sia esso una prima casa o una seconda proprietà. (InvestireOggi.it)

In questa puntata di Start analizziamo le ricadute delle nuove regole in arrivo con la manovra. Per il Caf Acli il 66,3% degli immobili ristrutturati sono abitazioni principali, ma il Ddl esclude le dimore in cui ci si trasferisce dopo i lavori. (Il Sole 24 ORE)

La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - scopri tutti i dettagli. (Gazzetta del Sud)