Enel, Cattaneo in Brasile firma accordo con Unicamp

Enel, Cattaneo in Brasile firma accordo con Unicamp
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Sergio Mattarella si trova in Brasile è stata anche un'occasione per confermare il rinnovato rapporto di fiducia tra Enel e il Brasile. L'incontro si è svolto a Brasilia con il presidente brasiliano Luis Inácio Lula ed erano presenti presenti anche l'Ad di Enel Flavio Cattaneo, il direttore Relazioni Esterne Nicolò Mardegan e Antonio Scala, Country Manager Brasile di Enel. L'Ad del Gruppo elettrico italiano e Antonio Jose de Almeida Meirelle, rettore dell'Universidade Estadual de Campinas (Unicamp), centro d'eccellenza accademica e tecnologica nell'area dell'efficienza e della transizione energetica, hanno siglato una partnership scientifico-tecnologica per promuovere iniziative focalizzate sulla transizione energetica e sulla prevedibilità degli eventi climatici estremi. (il Giornale)

Su altri media

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella, durante la sua visita di Stato in Brasile ha raggiunto la città di Porto Alegre, capitale dello stato federale del Rio del Sur, colpita lo scorso maggio da una grave alluvione. (il Giornale)

Mattarella incontra Lula in Brasile: "Vicinanza perfetta tra due Paesi amici"

Al termine del colloquio con il suo omologo Lula, il presidente della Repubblica italiana ha parlato di "giornata indimenticabile" e lodato la "vicinanza perfetta tra due Paesi amici". (la Repubblica)