Mattarella incontra Lula in Brasile: "Vicinanza perfetta tra due Paesi amici"

Mattarella incontra Lula in Brasile: Vicinanza perfetta tra due Paesi amici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

Sergio Mattarella è in visita di Stato in Brasile. Al termine del colloquio con il suo omologo Lula, il presidente della Repubblica italiana ha parlato di "giornata indimenticabile" e lodato la "vicinanza perfetta tra due Paesi amici". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Repubblica sarà oggi nel Rio do Sul, dove intende portare un messaggio di solidarietà dell’Italia alle popolazioni duramente colpite dalle tragiche inondazioni degli scorsi mesi, alle quali il Governo italiano ha immediatamente inviato oltre 25 tonnellate di aiuti umanitari. (Cremona Sera)

ROMA (ITALPRESS) – “Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l’ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse”. (Quotidiano di Sicilia)

Al termine sono previste dichiarazioni alla stampa dei due presidenti. Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: per nostri migranti Brasile fu terra di accoglienza

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, in visita ufficiale in Brasile. Il Capo dello Stato è stato accolto presso al Planalto, il palazzo presidenziale di Brasilia, dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. (L'Unione Sarda.it)

– Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato l'”ampiezza delle collaborazioni in campo culturale” tra Italia e Brasile, “uno spazio sterminato nel quale storicamente sono nate iniziative di grande rilievo”. (Agenzia askanews)

Mattarella: per nostri migranti Brasile fu terra di accoglienza 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)