Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: «Ottimo andamento delle relazioni bilaterali»

Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: «Ottimo andamento delle relazioni bilaterali»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in Brasile dove resterà fino a venerdì. Poche ore dopo lo sbarco nella Capitale, prima tappa della visita, è andato in scena l'incontro con il presidente Lula "Questa mia visita colma un intervallo di 24 anni e sottolinea l'amicizia fra Italia e Brasile e la collaborazione economica, sociale, culturale. Ci sono forme di collaborazione crescenti che vorremmo fossero anche più ampie e per questo stiamo lavorando con molta intensità", ha detto il Capo dello Stato all'incontro con la collettività italiana a Brasilia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questo in corso è l'anno in cui ricorre «l'anniversario dell'inizio della migrazione italiana in Brasile. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in conferenza stampa, al termine dell'incontro con il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, a Brasilia. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’unica soluzione per risolvere il conflitto in corso in Medio Oriente è quella dei due Stati. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nelle dichiarazioni congiunte con l’omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha parlato della guerra a Gaza e della convergenza di vedute tra Roma e Brasilia. (il Giornale)

Torino costruisce ponti verso il Brasile: Geuna (Unito) al seguito di Mattarella per stringere accordi con il governo di Lula

Lula ha salutato il capo dello Stato italiano con un caloroso abbraccio. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è stato accolto dal presidente brasiliano Luiz In cio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela 'Janja' Lula da Silva al Palacio do Planalto a Brasilia. (il Dolomiti)

Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: "Ottimo andamento delle relazioni bilaterali" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

C'è tanta Torino nella missione che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sta conducendo in questi giorni in Brasile, alla presenza del presidente Luiz Inácio Lula da Silva. In particolare, il rettore dell'Università di Torino, Stefano Geuna, ha preso parte a una doppia firma ufficiale, che apre la strada a nuove collaborazioni con il grande Paese sudamericano. (TorinOggi.it)