Mattarella, il Brasile aiutò l'Italia a liberarsi dal fascismo

Mattarella, il Brasile aiutò l'Italia a liberarsi dal fascismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Il 2024 "è un anno particolarmente significativo per i rapporti bilaterali. La prima ricorrenza che vorrei ricordare è il 150 mo anniversario della migrazione italiana in Brasile. I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita ufficiale in Brasile ha salutato il personale dell’ambasciata d’Italia a Brasilia e una rappresentanza della collettività italiana ... (Gazzetta Matin)

L’unica soluzione per risolvere il conflitto in corso in Medio Oriente è quella dei due Stati. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nelle dichiarazioni congiunte con l’omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha parlato della guerra a Gaza e della convergenza di vedute tra Roma e Brasilia. (il Giornale)

"Ottant'anni fa ci fu lo sbarco in Italia della Forza di Spedizione Brasiliana che combatté a fianco degli Alleati. Ho espresso al Presidente Lula la riconoscenza della Repubblica Italiana per il contributo del Brasile alla liberazione dell'Italia dal fascismo e dal nazismo" lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a margine del suo incontro con il presidente Lula in Brasile. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella incontra Lula in Brasile: di cosa hanno parlato i due presidenti

In occasione della visita del Presidente della Repubblica Mattarella in Brasile, il Presidente brasiliano Lula ha posato per i fotografi mostrando il doppio pollice in su. Poi la stretta di mano tra i due. (Il Sole 24 ORE)

Lula ha salutato il capo dello Stato italiano con un caloroso abbraccio. Dopo gli onori militari e l'Inno di Mameli, Mattarella e Lula si sono recati della Sala de audiencas per i colloqui fra i due Presidenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo 24 anni in cui nessun presidente della Repubblica italiano ha mai fatto visita al proprio omologo brasiliano, Sergio Mattarella è volato nel Paese sudamericano per incontrare Luiz Inacio Lula da Silva. (Fanpage.it)