Mattarella da Lula: “Pace per l’Ucraina”

Mattarella da Lula: “Pace per l’Ucraina”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Bisogna «cercare ostinatamente percorsi di pace», senza mai arrendersi alle difficoltà. In Ucraina, nel Medio Oriente, ovunque. Il dialogo è l’unica medicina del pianeta. E con il moltiplicarsi delle sfide esistenziali per l’umanità (guerre, clima, fame, miseria, migrazioni) cresce il ruolo dei Paesi disposti a parlarsi, a capirsi, magari a intraprendere iniziative comuni pur muovendo da prospett… (La Stampa)

Su altre fonti

Poche ore dopo lo sbarco nella Capitale, prima tappa della visita, è andato in scena l'incontro con il presidente Lula "Questa mia visita colma un intervallo di 24 anni e sottolinea l'amicizia fra Italia e Brasile e la collaborazione economica, sociale, culturale. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nelle dichiarazioni alla stampa al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Lula a Brasilia. (Quotidiano di Sicilia)

La prima visita ufficiale di un Capo di Stato italiano da 24 anni proseguirà fino a venerdì (LAPRESSE)

Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: «Ottimo andamento delle relazioni bilaterali»

L'onorificenza è stata consegnata oggi durante la visita del leader italiano a Palazzo Planalto, sede della presidenza brasiliana. Il Gran collare è la più alta onorificenza che viene riconosciuta ai capi di Stato stranieri. (Tuttosport)

– “Nel 2024 Brasile e Italia gestiscono l’uno la presidenza del G20, l’altra la presidenza del G7. Penso ai cambiamenti climatici, alla transizione energetica, alla sicurezza alimentare, all’impegno indispensabile per il superamento delle diseguaglianze. (Agenzia askanews)

«È una grande soddisfazione poter ricambiare la grande ospitalità con cui fui ricevuto in Italia dal presidente Mattarella lo scorso anno. Il Capo dello Stato è stato accolto presso al Planalto, il palazzo presidenziale di Brasilia, dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. (L'Unione Sarda.it)