Mattarella incontra Lula in Brasile: di cosa hanno parlato i due presidenti

Mattarella incontra Lula in Brasile: di cosa hanno parlato i due presidenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Dopo 24 anni in cui nessun presidente della Repubblica italiano ha mai fatto visita al proprio omologo brasiliano, Sergio Mattarella è volato nel Paese sudamericano per incontrare Luiz Inacio Lula da Silva. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in Brasile dove resterà fino a venerdì. Poche ore dopo lo sbarco nella Capitale, prima tappa della visita, è andato in scena l'incontro con il presidente Lula "Questa mia visita colma un intervallo di 24 anni e sottolinea l'amicizia fra Italia e Brasile e la collaborazione economica, sociale, culturale. (Il Sole 24 ORE)

Al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, durante la sua visita di Stato di tre giorni in Brasile, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato il 150esimo anniversario della migrazione italiana in Brasile: "Al pari dei numerosissimi che giunsero in seguito trovarono qui accoglienza e opportunità di vita". (Cremona Sera)

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

"Soluzione dei due Stati è l'unica possibile". Mattarella sul futuro in Medio Oriente

Questo in corso è l'anno in cui ricorre «l'anniversario dell'inizio della migrazione italiana in Brasile. Quei primi migranti italiani qui in Brasile trovarono accoglienza e opportunità di vita, così come in seguito è avvenuto per tanti altri che li hanno seguiti, che sono giunti qui in questo grande e accogliente paese». (ilmessaggero.it)

Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio. Al termine sono previste dichiarazioni alla stampa dei due presidenti. (Il Sole 24 ORE)

L’unica soluzione per risolvere il conflitto in corso in Medio Oriente è quella dei due Stati. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nelle dichiarazioni congiunte con l’omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha parlato della guerra a Gaza e della convergenza di vedute tra Roma e Brasilia. (il Giornale)