Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca

Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca 15 luglio 2024 Nel corso del suo viaggio in Brasile, il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo aver incontrato il Presidente brasiliano Lula, ha presenzialo alla firma degli accordi bilaterali: tra i temi affrontati quello della sostenibilità ambientale e della collaborazione tra i Paesi sulla ricerca. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Brasilia, 16 lug. - "L'Italia è un'importante fonte di investimenti per il Brasile. Le quasi 1.500 imprese italiane qui presenti generano più di 150.000 posti di lavoro. Dall'inizio di questo mandato, abbiamo lavorato per attrarre ancora più investimenti. (Il Sole 24 ORE)

L’unica soluzione per risolvere il conflitto in corso in Medio Oriente è quella dei due Stati. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nelle dichiarazioni congiunte con l’omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha parlato della guerra a Gaza e della convergenza di vedute tra Roma e Brasilia. (il Giornale)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nelle dichiarazioni alla stampa al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Lula a Brasilia. (Quotidiano di Sicilia)

Mattarella incontra Lula in Brasile: "Vicinanza perfetta tra due Paesi amici"

L'onorificenza è stata consegnata oggi durante la visita del leader italiano a Palazzo Planalto, sede della presidenza brasiliana. Il capo di Stato brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha conferito al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Gran collare dell'Ordine nazionale della Croce del Sud. (Tuttosport)

Questo in corso è l'anno in cui ricorre «l'anniversario dell'inizio della migrazione italiana in Brasile. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in conferenza stampa, al termine dell'incontro con il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, a Brasilia. (ilmessaggero.it)

Sergio Mattarella è in visita di Stato in Brasile. (la Repubblica)