Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: "Ottimo andamento delle relazioni bilaterali"

Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: Ottimo andamento delle relazioni bilaterali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: "Ottimo andamento delle relazioni bilaterali" 16 luglio 2024 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in Brasile dove resterà fino a venerdì. Poche ore dopo lo sbarco nella Capitale, prima tappa della visita, è andato in scena l'incontro con il presidente Lula "Questa mia visita colma un intervallo di 24 anni e sottolinea l'amicizia fra Italia e Brasile e la collaborazione economica, sociale, culturale. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Brasilia, 16 lug. - Al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, durante la sua visita di Stato di tre giorni in Brasile, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato il 150esimo anniversario della migrazione italiana in Brasile: "Al pari dei numerosissimi che giunsero in seguito trovarono qui accoglienza e opportunità di vita". (Il Sole 24 ORE)

Brasilia, 16 lug. (Gazzetta Matin)

E con il moltiplicarsi delle sfide esistenziali per l’umanità (guerre, clima, fame, miseria, migrazioni) cresce il ruolo dei Paesi disposti a parlarsi, a capirsi, magari a intraprendere iniziative comuni pur muovendo da prospett… Il dialogo è l’unica medicina del pianeta. (La Stampa)

IL VIDEO. Italia-Brasile, Mattarella da Lula a palacio do Planato

“ Abbiamo concordato non soltanto sulla condanna per quanto avvenuto con gli orribili attacchi terroristici del 7 ottobre, ma anche sulle immani sofferenze della popolazione civile di Gaza, dove si conta un immenso numero di vittime, anche tra donne e bambini ”, ha affermato il capo di Stato italiano. (il Giornale)

Il Capo dello Stato è stato accolto presso al Planalto, il palazzo presidenziale di Brasilia, dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è stato accolto dal presidente brasiliano Luiz In cio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela 'Janja' Lula da Silva al Palacio do Planalto a Brasilia. (il Dolomiti)