Italia-Brasile, Mattarella "Ottimo andamento relazioni bilaterali"

Italia-Brasile, Mattarella Ottimo andamento relazioni bilaterali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l'ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nelle dichiarazioni alla stampa al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Lula a Brasilia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Brasilia, 16 lug. (Gazzetta Matin)

Dopo gli onori militari e l'Inno di Mameli, Mattarella e Lula si sono recati della Sala de audiencas per i colloqui fra i due Presidenti. Brasilia, 15 lug. (il Dolomiti)

La prima visita ufficiale di un Capo di Stato italiano da 24 anni proseguirà fino a venerdì (LAPRESSE)

Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: «Ottimo andamento delle relazioni bilaterali»

Al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, durante la sua visita di Stato di tre giorni in Brasile, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato il 150esimo anniversario della migrazione italiana in Brasile: "Al pari dei numerosissimi che giunsero in seguito trovarono qui accoglienza e opportunità di vita". (Cremona Sera)

Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio. Al termine sono previste dichiarazioni alla stampa dei due presidenti. (Il Sole 24 ORE)

Ci sono forme di collaborazione crescenti che vorremmo fossero anche più ampie e per questo stiamo lavorando con molta intensità", ha detto il Capo dello Stato all'incontro con la collettività italiana a Brasilia. (ilmessaggero.it)