Lula: l'Italia è importante fonte di investimenti in Brasile

Lula: l'Italia è importante fonte di investimenti in Brasile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Lula: l'Italia è importante fonte di investimenti in Brasile 16 luglio 2024 Brasilia, 16 lug. - "L'Italia è un'importante fonte di investimenti per il Brasile. Le quasi 1.500 imprese italiane qui presenti generano più di 150.000 posti di lavoro. Dall'inizio di questo mandato, abbiamo lavorato per attrarre ancora più investimenti. Notiamo interesse da parte dell'industria automobilistica in Brasile, come ad esempio l'annuncio di 30 miliardi di Rnda parte del gruppo Stellantis per modernizzare ed espandere il settore automobilistico in Brasile. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2024 "è un anno particolarmente significativo per i rapporti bilaterali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nelle dichiarazioni alla stampa al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Lula a Brasilia. (Quotidiano di Sicilia)

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: “Il mondo ha bisogno di pace, la spirale di odio va interrotta. In Medio Oriente unica soluzione è quella dei due Stati”

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, in visita ufficiale in Brasile. Il Capo dello Stato è stato accolto presso al Planalto, il palazzo presidenziale di Brasilia, dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. (L'Unione Sarda.it)

Sergio Mattarella si è recato in Brasile per incontrare il presidente Lula. Durante la visita il Capo dello Stato ha ricordato i temi al centro dell’Agenda internazionale, come “i cambiamenti climatici, la transizione energetica, la sicurezza alimentare” e anche “l’impegno indispensabile per il superamento delle disuguaglianze”. (Il Fatto Quotidiano)