Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 In occasione della visita del Presidente della Repubblica Mattarella in Brasile, il Presidente brasiliano Lula ha posato per i fotografi mostrando il doppio pollice in su. Poi la stretta di mano tra i due. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Al termine sono previste dichiarazioni alla stampa dei due presidenti. Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: "Ottant'anni fa il Brasile aiuto l'Italia a liberarsi dal fascismo e dal nazismo" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Brasilia, 15 lug. (Agenzia askanews)

Mattarella in Brasile, incontro con il Presidente Lula al Palazzo del Planalto

Dopo gli onori militari e l'Inno di Mameli, Mattarella e Lula si sono recati della Sala de audiencas per i colloqui fra i due Presidenti. Brasilia, 15 lug. (il Dolomiti)

Durante la visita il Capo dello Stato ha ricordato i temi al centro dell’Agenda internazionale, come “i cambiamenti climatici, la transizione energetica, la sicurezza alimentare” e anche “l’impegno indispensabile per il superamento delle disuguaglianze”. (Il Fatto Quotidiano)

Questo in corso è l'anno in cui ricorre «l'anniversario dell'inizio della migrazione italiana in Brasile. Quei primi migranti italiani qui in Brasile trovarono accoglienza e opportunità di vita, così come in seguito è avvenuto per tanti altri che li hanno seguiti, che sono giunti qui in questo grande e accogliente paese». (ilmessaggero.it)