"Soluzione dei due Stati è l'unica possibile". Mattarella sul futuro in Medio Oriente

Soluzione dei due Stati è l'unica possibile. Mattarella sul futuro in Medio Oriente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

L’unica soluzione per risolvere il conflitto in corso in Medio Oriente è quella dei due Stati. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nelle dichiarazioni congiunte con l’omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha parlato della guerra a Gaza e della convergenza di vedute tra Roma e Brasilia. “ Abbiamo concordato non soltanto sulla condanna per quanto avvenuto con gli orribili attacchi terroristici del 7 ottobre, ma anche sulle immani sofferenze della popolazione civile di Gaza, dove si conta un immenso numero di vittime, anche tra donne e bambini ”, ha affermato il capo di Stato italiano. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Dopo 24 anni in cui nessun presidente della Repubblica italiano ha mai fatto visita al proprio omologo brasiliano, Sergio Mattarella è volato nel Paese sudamericano per incontrare Luiz Inacio Lula da Silva. (Fanpage.it)

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 In occasione della visita del Presidente della Repubblica Mattarella in Brasile, il Presidente brasiliano Lula ha posato per i fotografi mostrando il doppio pollice in su. (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – “Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l’ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse”. (Quotidiano di Sicilia)

Italia-Brasile, la firma di accordi su patenti e tra università

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è stato accolto dal presidente brasiliano Luiz In cio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela 'Janja' Lula da Silva al Palacio do Planalto a Brasilia. (il Dolomiti)

C'è tanta Torino nella missione che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sta conducendo in questi giorni in Brasile, alla presenza del presidente Luiz Inácio Lula da Silva. In particolare, il rettore dell'Università di Torino, Stefano Geuna, ha preso parte a una doppia firma ufficiale, che apre la strada a nuove collaborazioni con il grande Paese sudamericano. (TorinOggi.it)

Italia-Brasile, la firma di accordi su patenti e tra università 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)