Mattarella: “Il mondo ha bisogno di pace, la spirale di odio va interrotta. In Medio Oriente unica soluzione è quella dei due Stati”

Mattarella: “Il mondo ha bisogno di pace, la spirale di odio va interrotta. In Medio Oriente unica soluzione è quella dei due Stati”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sergio Mattarella si è recato in Brasile per incontrare il presidente Lula. Durante la visita il Capo dello Stato ha ricordato i temi al centro dell’Agenda internazionale, come “i cambiamenti climatici, la transizione energetica, la sicurezza alimentare” e anche “l’impegno indispensabile per il superamento delle disuguaglianze”. “Sono questi i temi su cui si decide il futuro delle giovani generazioni e di quelle che verranno in seguito”, ha specificato. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Brasilia, 16 lug. - "L'Italia è un'importante fonte di investimenti per il Brasile. Le quasi 1.500 imprese italiane qui presenti generano più di 150.000 posti di lavoro. Dall'inizio di questo mandato, abbiamo lavorato per attrarre ancora più investimenti. (Il Sole 24 ORE)

Il Capo dello Stato è stato accolto presso al Planalto, il palazzo presidenziale di Brasilia, dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio. (L'Unione Sarda.it)

Italia-Brasile, la firma di accordi su patenti e tra università 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO: Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca

Brasilia, 15 lug. (Agenzia askanews)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Con il presidente brasiliano Lula "abbiamo registrato con soddisfazione le consonanze che caratterizzano i lavori di due consessi multilaterali cosi' rilevanti, il G7 e il G20. Da parte mia ho ringraziato il Presidente Lula per la partecipazione al G7 di Borgo Egnazia e gli ho assicurato l'impegno italiano per il pieno successo del Summit G20 di Rio de Janeiro, a cominciare dal lancio dell'Alleanza Globale contro la Fame e la Poverta'". (Il Mattino di Padova)