Mattarella in volo per Porto Alegre, visiterà le zone alluvionate

Mattarella in volo per Porto Alegre, visiterà le zone alluvionate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Gazzetta Matin INTERNO

Brasilia, 16 lug. – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato Brasilia diretto a Porto Alegre, seconda tappa della visita di Stato nella Repubblica Federale del Brasile. La capitale dello Stato del Rio do ... (Gazzetta Matin)

Su altre testate

Il capo di Stato brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha conferito al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Gran collare dell'Ordine nazionale della Croce del Sud. Il Gran collare è la più alta onorificenza che viene riconosciuta ai capi di Stato stranieri. (Tuttosport)

“Sono questi i temi su cui si decide il futuro delle giovani generazioni e di quelle che verranno in seguito”, ha specificato. Durante la visita il Capo dello Stato ha ricordato i temi al centro dell’Agenda internazionale, come “i cambiamenti climatici, la transizione energetica, la sicurezza alimentare” e anche “l’impegno indispensabile per il superamento delle disuguaglianze”. (Il Fatto Quotidiano)

La prima ricorrenza che vorrei ricordare è il 150 mo anniversario della migrazione italiana in Brasile. Il 2024 "è un anno particolarmente significativo per i rapporti bilaterali. (Virgilio)

G20, Mattarella: impegno dell’Italia per Alleanza contro fame e povertà

E con il moltiplicarsi delle sfide esistenziali per l’umanità (guerre, clima, fame, miseria, migrazioni) cresce il ruolo dei Paesi disposti a parlarsi, a capirsi, magari a intraprendere iniziative comuni pur muovendo da prospett… Il dialogo è l’unica medicina del pianeta. (La Stampa)

Mattarella: per nostri migranti Brasile fu terra di accoglienza 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente Lula e io ci siamo confrontati sulle contestuali presidenze: sono molte le sinergie tra Brasile e Italia rispetto a temi destinati posti al centro dell’agenda internazionale. Penso ai cambiamenti climatici, alla transizione energetica, alla sicurezza alimentare, all’impegno indispensabile per il superamento delle diseguaglianze. (Agenzia askanews)