Mattarella: "Mia visita in Brasile colma un ritardo di 24 anni"

Mattarella: Mia visita in Brasile colma un ritardo di 24 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella: "Mia visita in Brasile colma un ritardo di 24 anni" 16 luglio 2024 “Questa mia visita colma un ritardo di un intervallo molto lungo, di 24 anni, ma vuole sottolineare l’amicizia che lega Brasile e Italia”, ha affermato il Presidente della Repubblica Mattarella, in visita in Brasile, a una rappresentanza italiana a Brasilia. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso del suo viaggio in Brasile, il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo aver incontrato il Presidente brasiliano Lula, ha presenzialo alla firma degli accordi bilaterali: tra i temi affrontati quello della sostenibilità ambientale e della collaborazione tra i Paesi sulla ricerca. (il Giornale)

Brasilia, 15 lug. Lula ha salutato il capo dello Stato italiano con un caloroso abbraccio. (il Dolomiti)

C'è tanta Torino nella missione che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sta conducendo in questi giorni in Brasile, alla presenza del presidente Luiz Inácio Lula da Silva. In particolare, il rettore dell'Università di Torino, Stefano Geuna, ha preso parte a una doppia firma ufficiale, che apre la strada a nuove collaborazioni con il grande Paese sudamericano. (TorinOggi.it)

Mattarella nel Rio Grande do Sul, lì c'è una città fondata da immigrati cremonesi (da Torricella del Pizzo). In cento partirono dal paese casalasco. Nei menù dei ristoranti figurano marubèn e blisgòn

Il Gran collare è la più alta onorificenza che viene riconosciuta ai capi di Stato stranieri. Il capo di Stato brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha conferito al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Gran collare dell'Ordine nazionale della Croce del Sud. (Tuttosport)

Lula: l'Italia è importante fonte di investimenti in Brasile 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, durante la sua visita di Stato di tre giorni in Brasile, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato il 150esimo anniversario della migrazione italiana in Brasile: "Al pari dei numerosissimi che giunsero in seguito trovarono qui accoglienza e opportunità di vita". (Cremona Sera)