Italia-Brasile, Mattarella: andamento ottimo delle nostre relazioni bilaterali

Italia-Brasile, Mattarella: andamento ottimo delle nostre relazioni bilaterali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è arrivato al Palazzo presidenziale di Brasilia, il Palazzo del Planalto, dove è stato ricevuto dal presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio. Mattarella e Lula si sposteranno nella Sala de audiencias del palazzo per i colloqui. Al termine sono previste dichiarazioni alla stampa dei due presidenti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

"Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l'ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse". (La Provincia di Cremona e Crema)

Lula: l'Italia è importante fonte di investimenti in Brasile 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo 24 anni in cui nessun presidente della Repubblica italiano ha mai fatto visita al proprio omologo brasiliano, Sergio Mattarella è volato nel Paese sudamericano per incontrare Luiz Inacio Lula da Silva. (Fanpage.it)

Italia-Brasile, Mattarella: la mia visita colma vuoto di 24 anni

L’unica soluzione per risolvere il conflitto in corso in Medio Oriente è quella dei due Stati. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nelle dichiarazioni congiunte con l’omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha parlato della guerra a Gaza e della convergenza di vedute tra Roma e Brasilia. (il Giornale)

Brasilia, 16 lug. La capitale dello Stato del Rio do ... (Gazzetta Matin)

Brasilia, 16 lug. (Gazzetta Matin)