Genova, «negli ultras di questo livello la componente sportiva è minima, sono violenti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Alla Gazzetta il presidente dell’Osservatorio: «nasce da scontri passati tra sampdoriani e genoani con la sottrazione dei vessilli: sono onte che gli ultras non sopportano» Genova, «negli ultras di questo livello la componente sportiva è minima, sono violenti» A Parlare alla Gazzetta dello Sport è Paolo Cortis presidente, uscente per limiti di età, dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, istituito presso il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Quella tra Genoa e Juventus rischia di essere una partita bloccata: nelle ultime cinque partite tra campionato e Coppa Italia, i liguri hanno segnato appena tre gol mentre la squadra di Thiago Motta è reduce da tre pareggi a reti bianche in Serie A, intervallati dalla vittoria in Champions League per 3-1 sul Psv. (Fantacalcio ®)

La decisione è stata presa dall’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive dopo la serata di scontri e tafferugli in occasione del derby Genoa-Sampdoria in Coppa Italia. Genoa-Juventus si disputerà a porte chiuse. (Virgilio Notizie)

Turno senza pubblico sia per i rossoblù che per i blucerchiati al Ferraris a seguito degli scontri fra tifosi nel derby di Coppa Italia vinto dagli uomini di Sottil. A entrambe le tifoserie vietate le prossime tre trasferte. (il Giornale)

Juventus, Thiago Motta: "Non sono preoccupato per la fase offensiva"

A Genova la polizia con cannoni ad acqua non si vedeva in azione dai giorni del G8 nel 2001. Il quartiere Marassi ostaggio di circa 600 violenti Dopo la guerriglia dell’altro giorno a Genova, in occasione del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, sono in arrivo finalmente sanzioni dure con squalifiche del campo. (IlNapolista)

Lo ha deciso il Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive: la sfida, in programma domani alle ore 18 allo stadio "Ferraris", sarà senza tifosi. Il provvedimento è arrivato dopo gli incidenti tra tifoserie avvenuti prima, durante e dopo il derby di Coppa Italia andato in scena mercoledì sera (e terminato con la vittoria dei blucerchiati ai rigori con passaggio del turno agli ottavi della competizione). (Firenze Viola)

"Come sempre in tutte le partite di Serie A. Troveremo una buona squadra da affrontare con serietà. Dobbiamo portare la partita dalla nostra parte e non la loro". VERSO GENOA-JUVENTUS (Sport Mediaset)