Genova, «negli ultras di questo livello la componente sportiva è minima, sono violenti»

Alla Gazzetta il presidente dell’Osservatorio: «nasce da scontri passati tra sampdoriani e genoani con la sottrazione dei vessilli: sono onte che gli ultras non sopportano» Genova, «negli ultras di questo livello la componente sportiva è minima, sono violenti» A Parlare alla Gazzetta dello Sport è Paolo Cortis presidente, uscente per limiti di età, dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, istituito presso il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Sarebbe curioso conoscere il mistero (psichiatrico) che ha spinto una coppia di «marsigliesi» ad andare a Genova per il derby «in supporto della tifoseria rossoblù»: sono loro infatti due dei tre arrestati (l'altro è un tifoso della Samp) finiti in cella (purtroppo ci rimarranno non più del tempo di una partita, senza supplementari) per gli scontri scatenati nel post match di Coppa Italia vinto ai rigori dai blucerchiati. (il Giornale)

E come di consueto, il tecnico Thiago Motta si è presentato in conferenza stampa per presentare il match che chiama, necessariamente, la Juve ad interrompere la striscia di tre pareggi consecutivi senza segnare nemmeno un goal. (Goal Italia)

La decisione dopo gli scontri nel derby di Genova in Coppa Italia (LAPRESSE)

Serie A, Genoa-Juve si giocherà a porte chiuse. Ecco il motivo

Paolo Cortis è il presidente, uscente per limiti di età, dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, istituito presso il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno, come stabilito dal Consiglio dei ministri. (La Gazzetta dello Sport)

Ufficiale Genoa-Juventus a porte chiuse! Il Prefetto serra il Ferraris dopo gli scontri di Coppa Italia (Tutto Napoli)

Vandalizzato il murales in onore di Vialli A entrambe le tifoserie vietate le prossime tre trasferte. (il Giornale)