L’impatto della vittoria di Trump sulla Cop 29
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Gli accordi di Parigi sono orrendamente ingiusti”, ha detto Trump durante la campagna elettorale. Sono passati otto anni dall’ultima elezione di Trump. E le premesse in ambito climatico sono le stesse, nonostante le condizioni metereologiche sempre più estreme. Quest’anno sarà il più caldo mai registrato e anche il primo in cui verrà raggiunto il limite di 1,5° di riscaldamento globale. Ma Trump non sembra preoccuparsi. (Radio Popolare)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Valerie Piau, Vicepresidente del Marketing e New Business per Acer nella regione EMEA, racconta le future direzioni strategiche dell’azienda in una serie di settori chiave. L’azienda punta a rafforzare il suo marchio Predator nel settore gaming e a consolidare la sua presenza nei segmenti premium con i prodotti Swift e AI PC, collaborando con Intel. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Fino al 22 novembre andranno avanti i negoziati sul clima, dedicati in particolare al taglio delle emissioni e agli impegni finanziari per i i paesi in via di sviluppo, affinché possano crescere senza inquinare grazie alla cooperazione e al trasferimento delle conoscenze tecnologiche. (La Stampa)
Per iscriversi cliccare qui . Parigi Brucia?Nel 2017 una delle prime decisioni importanti di Donald Trump da presidente degli Stati Uniti fu la sospensione del Trattato di Parigi, gli accordi sulla sostenibilità per tentare di mantenere l'aumento della temperatura media del pianeta Terra a 1,5 gradi rispetto all'era pre-industriale. (Corriere della Sera)
Green Deal, Corrado (Pd): dopo Trump in Europa teniamo duro 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Così un rappresentante dei Fridays for Future Bergamo, movimento che vede protagonisti molti giovani impegnati a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla giustizia climatica, si esprime in merito alle notizie secondo cui il Tycoon firmerà un ordine esecutivo per il ritiro degli Stati Uniti dall’accordo di Parigi sul clima. (BergamoNews.it)
Il Presidente Donald Trump ha lasciato intendere di voler porre fine al sostegno economico al settore dell’energia pulita, ma potrebbe avere difficoltà a demolire unilateralmente l’Inflation Reduction Act (IRA). (Wall Street Italia)