Vasta operazione antisfruttamento in 27 province. C'è anche Cremona

Vasta operazione antisfruttamento in 27 province. C'è anche Cremona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
OglioPoNews INTERNO

Si è svolta nella notte contemporaneamente in 27 province italiane una maxi operazione contro lo sfruttamento della prostituzione, anche minorile, da parte della criminalità straniera. Complessivamente sono stati impiegati oltre 400 operatori della Polizia di Stato, coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato. L’intervento ha interessato diverse città, tra cui Cremona, oltre ad Alessandria, Ancona, Aosta, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Imperia, L’Aquila, Latina, Lecco, Lodi, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Savona, Teramo e Vibo Valentia (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

In Abruzzo sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cinque case di appuntamento e un B&B nel centro cittadino di Vibo Valentia dove, secondo gli inquirenti, veniva svolta attività di prostituzione. (Il Vibonese)

Sono stati realizzati in tutte le province interessate controlli e perquisizioni in abitazione ed esercizi pubblici in cui venivano offerte prestazioni sessuali a pagamento mascherate da inesistenti attività professionali come centri estetici. (LuccaInDiretta)

Il blitz - Vibo, prostituzione di ragazze cinesi in pieno centro: chiuse 5 case d’appuntamento e denunciato il titolare di un B&B

Ci sono anche Prato, Modena, Parma e Bologna tra le 27 province italiane in cui ieri mattina è stata eseguita una vasta operazione della Polizia (con oltre 400 agenti coordinati dal servizio centrale operativo) contro la criminalità cinese, dedita al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di persone, talvolta anche minorenni. (LA NAZIONE)

Nel quadro del contrasto al fenomeno di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione si sono svolti alcuni servizi, coordinati dalla locale Squadra Mobile della Questura di Prato, finalizzati al controllo di alcuni appartamenti e centri massaggio dislocati nell’area della cosiddetta “China Town” di Prato. (055firenze)

Il blitz Case d'appuntamento e B&B in pieno centro cittadino dove giovani straniere di cittadinanza cinese si prostituivano. È quanto, secondo gli inquirenti, accedeva a Vibo Valentia, tra le 27 province italiane che questa mattina sono state teatro di una maxi operazione che ha visto impegnati 400 agenti di polizia, coordinati dallo Sco (Servizio centrale operativo della Polizia di Stato), con l’obiettivo di smantellare un vasto giro di prostituzione che coinvolgeva soprattutto cittadini di nazionalità cinese. (LaC news24)