Astensione. Ma davvero la democrazia è "chi c'è"?

Astensione. Ma davvero la democrazia è chi c'è?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Per qualcuno sarà una provocazione, ma il riconoscimento della Corte Costituzionale della legittimità dell’astensione elettorale apre un serio problema di analisi e discussione. Dunque, fare i conti con le percentuali dei voti espressi – contando dunque, nelle scelte, gli astenuti – apre gli occhi sul consenso e il dissenso reale dei cittadini. Apre a riesaminare cause e motivazioni. Apre a considerare senza retorica la qualità della nostra democrazia. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A notare per primo i malesseri di Romulo sarà Feliciano Arcos (Marcos Orengo), assistendo a un momento di difficoltà del suo superiore. Il Primo Sospiro di Preoccupazione (SofiaOggi.com)

Tuttavia, sempre secondo il quotidiano romano, al momento tale ipotesi sarebbe molto difficile. Anzitutto la concorrenza non manca in quanto sul ragazzo danese ci sarebbero anche Milan, Bayer Leverkusen e alcuni club di Premier League. (Europa Calcio)

Originario di Tivoli, Antonio, è nel mondo della pallavolo da oltre 25 anni, ha iniziato come scoutman nel 2012 con Volleyfriends Roma disputando campionati nazionali di B1 e B2 e le finali nazionali giovanili U14, U16, U18. (Frosinone News)

Monreale, i nomi dei nuovi assessori che saranno nominati da Arcidiacono

Desta sempre più preoccupazioni la condizione dell'arcobalenico e vegliardo presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden. (Il Giornale d'Italia)

Giuseppe Bergomi si è espresso in maniera molto critica nei confronti della gestione dell’Italia da parte di Luciano Spalletti, sottolineando come non siano state valorizzate importanti individualità. (Inter-News)

Con sette assessori iniziali e la possibilità di un ottavo in fut (Monrealelive.it)