Shanghai amara per Musetti: all'esordio Goffin lo elimina in tre set. Fuori anche Berrettini

Shanghai amara per Musetti: all'esordio Goffin lo elimina in tre set. Fuori anche Berrettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lorenzo Musetti perde una partita praticamente già vinta contro contro David Goffin, nel secondo del Masters 1000 di Shangai. Il toscano, testa di serie numero 15 del torneo, è stato sconfitto dal belga in tre set (1-6 7-6 (6) 6-2 in 2 ore e 28 minuti), in un match dove l’azzurro era avanti di un set e di un break nel secondo set. Tutto questo in un torneo fin qui molto condizionato dalla pioggia. Le previsioni per lunedì in Cina sembravano buone, e invece niente da fare. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Costretti a giocare all’interno di una struttura Indoor visto il prolungarsi del maltempo, il tennista di Carrara non capitalizza un ottimo primo set e subisce una brutta sconfitta Lorenzo Musetti spreca e vanifica una buonissima occasione, con il cammino nel Masters 1000 di Shanghai che si interrompe al secondo turno. (TennisItaliano.it)

Il 22enne toscano, numero 18 del mondo e quindicesima forza del tabellone, al debutto (dopo aver usufruito di un bye) ha ceduto di fronte al belga David Goffin, 66 del ranking Atp, col punteggio di 1-6 7-6 (6) 6-2. (Gazzetta del Sud)

Lorenzo Musetti saluta prematuramente il Masters 1000 di Shanghai, sconfitto al secondo turno da David Goffin in un incontro caratterizzato da condizioni insolite e numerosi colpi di scena. La partita, rinviata per due giorni consecutivi a causa delle incessanti piogge che hanno colpito la metropoli cinese, si è svolta in un campo indoor messo a disposizione dagli organizzatori. (LiveTennis.it)

Musetti esce di scena a Shanghai: Goffin rimonta e vince al coperto

Eliminato Lorenzo Musetti al secondo turno del Shanghai Masters, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della città cinese. (Sport Mediaset)

Dopo aver vinto nettamente il primo set, Musetti sembrava in pieno controllo anche nel secondo quando grazie ad un break nel quinto gioco è salito 4-2. Il 22enne carrarino, 18 del mondo e testa di serie numero 15, ha ceduto in tre set al belga David Goffin, 66 del ranking, con il punteggio di 1-6 7-6(6) 6-2 in 2 ore e 29’ di gioco. (la Repubblica)

Musetti saluta Shanghai: ko in rimonta contro Goffin Eppure il match sembrava essere iniziato sotto i migliori auspici per l'italiano, bravo a chiudere il primo set dopo appena 27 minuti con un netto 6-1 . (Tuttosport)