Smart Glass con Gemini: ecco la strategia di Google

Per il momento, Google non ha intenzione di realizzare direttamente un visore XR o degli occhiali smart. L’azienda americana, però, guarda con interesse lo sviluppo di questo tipo di prodotti e sarebbe alla ricerca di un partner per realizzare nuovi Smart Glass, con l’obiettivo di integrare Gemini e, quindi, di sfruttare l‘intelligenza artificiale su questa nuova tipologia di dispositivi. Del resto, Gemini è oramai uno dei servizi di riferimento di Google che si prepara a svelare i nuovi smartphone Pixel 9 che, ovviamente, avranno una profonda integrazione con l’AI. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

A Parigi il titolo del numero uno mondiale dell’occhialeria ha toccato un rialzo di quasi 8 punti percentuali. Nel primo semestre 2024 Essilux ha realizzato un fatturato di 13,2 miliardi di euro , in progresso del 5,3% a cambi costanti e del 3,4% a cambi correnti. (Il Sole 24 ORE)

Il sogno di Leonardo Del Vecchio, confidato in un’intervista al Corriere della Sera del 10 settembre 2021 era quello di fare entrare EssilorLuxottica in «champions league», come la chiamava lui, ovvero nel gruppo delle società con più di 100 miliardi di capitalizzazione. (Milano Finanza)

«Tra cinque anni la metà del nostro fatturato arriverà da prodotti che ancora non ci sono». (La Stampa)

L’INGRESSO DI META IN ESSILORLUXOTTICA, LE PAROLE DI MILLERI

EssilorLuxottica è pronta ad accogliere nel suo azionariato Meta, il gruppo di Mark Zuckerberg con cui il colosso degli occhiali ha in essere una partnership "molto forte" dalla quale sono nati gli smart glasses Ray-Ban Meta. (FashionNetwork.com IT)

"Penso che se andranno avanti potrà funzionare e aiutare" ma un investimento azionario "non è necessario per la nostra partnership che è forte al di là di questo". "Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società". (Tuttosport)

REDAZIONE "Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società" le parole del presidente e amministratore delegato di Essilorluxottica, Francesco Milleri, il quale ha affermato che la partnership con il gruppo di Mark Zuckerberg è molto forte e che un investimento azionario da parte di Meta (Radio Più)