Catania saluta per l’ultima volta l’avvocato e uomo politico Enzo Trantino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Catania saluta per l’ultima volta l’avvocato e uomo politico Enzo Trantino L’ultimo saluto a Enzo Trantino, avvocato e politico di grande rilievo, ha visto una partecipazione massiccia nella Cattedrale di Catania, gremita di persone accorse per rendere omaggio a una figura che ha segnato profondamente la vita pubblica della città e del Paese. L’arcivescovo di Catania, Luigi Renna, ha celebrato i funerali, evidenziando il lascito morale e civile di Trantino, scomparso a 90 anni. (RagusaOggi)
Ne parlano anche altri giornali
Catania dá l’ultimo saluto all’avvocato Enzo Trantino, figura di spicco del foro catanese. Un corteo di avvocati in toga ha accompagnato il feretro dallo studio legale in viale XX Settembre fino al Palazzo di Giustizia in piazza Verga. (BlogSicilia.it)
In prima fila naturalmente il figlio Enrico, sindaco di Catania. Stracolma come era prevedibile la cattedrale per il funerale del politico nato a Licodia Eubea, che è stato parlamentare per 9 legislature. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Le virtù dell’onorevole Trantino risplendono nella sua famiglia», sono state le prime parole dell’arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna, che ha officiato la celebrazione. «È stato un pilastro della vita pubblica di questa città e del nostro Paese. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Prima dei funerali, il foro etneo ha voluto rendere omaggio all’avvocato Trantino, di cui è stato indiscutibilmente colonna portante. (Quotidiano di Sicilia)
Leggi tutta la notizia 'Papà, non so se mi leggi da quello spazio che ti porterà... (Virgilio)
«Tutta la città di Catania, tutta l’Italia si stringe attorno a lei, caro Enrico nostro sindaco, a sua sorella Maria Novella, perché il suo papà non apparteneva più solo alla sua famiglia, ma alla intera comunità catanese». (Giornale di Sicilia)