Il video delle evacuazioni a Bologna per il rischio allagamenti del Savena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’ultimo aggiornamento ricevuto dalla Protezione civile regionale, a causa dell’allerta meteo e del protrarsi delle piogge persistenti, si sta verificando in particolare un innalzamento del livello del torrente Savena tale da far prefigurare nella notte una sua possibile importante criticità. Lo riferisce il Comune di Bologna.E' quindi stata disposta la chiusura delle seguenti scuole (oltre alle scuole medie e superiori di tutta la città già comunicate oggi): Casaglia, Villa Teresa (Rizzoli), Beltrame (Rizzoli), Bacchi Gabelli (Bellombra), Ferrari e Pavese ( IC 13 Savena), Cremonini Ongaro (IC 19 Bellombra), Avogli (IC 8 dentro alle Carracci), Longhena (IC 19). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Il sindaco Matteo Lepore, ha fatto il punto della situazione in... (Virgilio)
Un nubifragio si è abbattuto in queste ultime ore in Emilia Romagna, provocando seri danni alla popolazione. (Tecnica della Scuola)
BOLOGNA – Di nuovo il Savena che si ingrossa, il torrente Zena che si gonfia, esonda e fa paura. Sembra di rivivere l’alluvione dell’anno scorso, solo che stavolta la pa… (La Repubblica)
Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)
Nelle prossime ore non sono previste precipitazioni e l’allerta, già da oggi, passerà dal colore rosso a quello arancione. E i territori del Bolognese colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi provano a ripartire. (il Resto del Carlino)
Mentre è di due milioni il finanziamento dei cantieri in partenza da oggi per consentire di riapertura delle strade provinciali nella … BOLOGNA – Una notte di paura. (La Repubblica)