Borsa, Milano tenta un timido rimbalzo. Sale l'attesa per occupazione Usa di settembre

Borsa, Milano tenta un timido rimbalzo. Sale l'attesa per occupazione Usa di settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Avvio poco mosso per le Borse europee , nell’attesa dell’importante dato americano sul mercato del lavoro. La situazione in Medio Oriente continua a catalizzare l’attenzione e invita alla cautela. Così sono poco mossi il FTSE MIB di Milano, il CAC 40 di Parigi, il DAX 40 di Francoforte, l' IBEX 35 di Madrid, l' AEX di Amsterdam e il FT-SE 100 di Londra. Alla vigilia Wall Street ha registrato una contenuta perdita con gli indici Dow Jones (-0,44%) e lo S&P 500 (-0,17%), mentre il Nasdaq ha difeso le posizioni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

FTSE MIB Amplifon (Teleborsa)

Alle ore 16.35 il titolo guadagnava il 4,44% a 51,7 euro dopo aver oscillato tra un minimo di 49,9 euro e un massimo di 52,4 euro. Recordati effettuerà un pagamento up-front di 825 milioni di dollari e pagamenti aggiuntivi legati a traguardi commerciali fino a 250 milioni di dollari. (SoldiOnline.it)

Londra (Teleborsa) - Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,103. L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 2.658,5 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)

Piazza Affari: in bella mostra Recordati

“Se il tasso di disoccupazione dovesse salire, non mi sorprenderebbe che i mercati tornino ad aspettarsi un taglio di 50 punti base da parte della Fed”, ha dichiarato Kallum Pickering, capo economista di Peel Hunt a Bloomberg. (la Repubblica)

Il Principale indice della Borsa di Milano estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 33.624 punti. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 33.791 e successiva a 34.254. (LA STAMPA Finanza)

Effervescente il, che scambia con una performance decisamente positiva del 5,05%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. (LA STAMPA Finanza)