Lavoro Usa spinge Borse europee, Milano +1,28% con banche e Recordati

Lavoro Usa spinge Borse europee, Milano +1,28% con banche e Recordati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 4 ott. – Piazza Affari e le Borse europee chiudono in rialzo l’ultima seduta della settimana, spinte dai dati sull’occupazione Usa, più forti del previsto. Maglia rosa a Milano, con il Ftse Mib che ha guadagnato l’1,28% a 33.594 punti. A Parigi il Cac40 ha segnato un rialzo dello 0,85%, a Francoforte il Dax dello 0,7%.A settembre, negli Usa sono stati creati 254.000 i nuovi posti di lavoro, ben al di sopra delle previsioni degli analisti di 150.000, mentre il tasso di disoccupazione è rallentato al 4,1%. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Sul fronte macro da segnalare che l'economia degli Stati Uniti ha creato 254.000 posti di lavoro nei settori non agricoli a settembre, di gran lunga al di sopra del consenso degli economisti che si aspettavano un aumento di 145.000 unità. (Milano Finanza)

Seduta positiva per le borse europee, mentre Wall Street procede in modesto rialzo dopo i nonfarm payrolls statunitensi sopra le attese. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dell’1,3% a 33.594 punti, con Recordati in vetta (+4,75%) dopo l’acquisto dei diritti del farmaco Enjaymo. (Finanza.com)

Il Principale indice della Borsa di Milano estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 33.624 punti. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 33.791 e successiva a 34.254. (LA STAMPA Finanza)

Ftse Mib chiude in territorio positivo

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

MILANO – I mercati europei riaprono all’insegna della cautela con l’attenzione degli investitori rivolta ai dati sull’occupazione negli Stati Uniti in arrivo questo pomeriggio, che dopo il taglio dei tassi di settembre è attesa a una nuova riduzione di 50 punti entro fine anno. (la Repubblica)

Parigi Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)