Criscitiello: “Spalletti peggiorato dopo lo scudetto. Gravina peggior presidente della storia”

"Alla base c’è il solito errore di Gravina che di calcio e di politica calcistica non capisce nulla. Se prendi Spalletti 10 mesi fa e sai come gioca ma nel giro della Nazionale hai tutti difensori che giocano 12 mesi all’anno a 3, questo significa sbagliare ogni tipo di valutazione in partenza. Spalletti è peggiorato dopo lo scudetto a Napoli. Ha tirato fuori una arroganza fuori luogo per uno che in carriera ha vinto poco o nulla, ha sbagliato tutte le dichiarazioni mediatiche dal prima Europeo al pre Spagna, per finire con il post Svizzera (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

De Grandis ha parlato dei problemi dell’Italia di Spalletti, citando Nicolò Barella e il modulo 3-5-2, più congeniale per gli azzurri. (Inter-News)

"Non è certamente per questo che l’Italia sia stata eliminata dalla Svizzera ma la sensazione immediata è che la squadra non abbia una identità definita, non perché il commissario tecnico non abbia avuto il tempo opportuno a disposizione ma perché il disegno di gioco non è chiaro, lucido, definito. (fcinter1908)

Lunga analisi sulle colonne di Repubblica da parte di Paolo Condò in merito all'eliminazione della Nazionale da Euro 2024. Il giornalista si concentra in particolare su Spalletti e su cosa gli è mancato in questa competizione: "Spalletti è un uomo complesso che ti arriva col tempo e la quotidianità, è la goccia che scava la pietra come dimostra una carriera in cui è sempre andato in crescendo, fino al capolavoro di Napoli (Tutto Napoli)

De Paola RIFLETTE: «Spalletti male con l’Italia? Lui come Sacchi, al Milan era completamente diverso»

Criscitiello attacca Spalletti: "Presuntuoso e arrogante dopo Napoli! Non ha indovinato una formazione" (Tutto Napoli)

Giorni di grande delusione in casa Italia in seguito alla sconfitta contro la Svizzera che ha causato l’eliminazione da Euro 2024. Appena gli ottavi di finale per la squadra campione in carica, anche se a sorprendere è stato l’atteggiamento da parte di tutti gli uomini di Luciano Spalletti, con quest’ultimo che è finito pesantemente sotto la lente d’ingrandimento della critica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il noto giornalista Paolo De Paola ha commentato il fallimento dell’Italia all’Europeo citando il Milan di Sacchi: le sue parole SUL FALLIMENTO AZZURRO – «Io non metto alla guida della nazionale e quindi alla vetrina del nostro paese un apprendista. (Milan News 24)