Il tifoso viola Berrettini gioca alla grande in coppia con Sinner e porta l'Italia in semifinale di Coppa Davis

Dopo le vittorie di Francisco Cerundolo su Lorenzo Musetti e di Jannik Sinner su Sebastian Baez, il capitano azzurro Filippo Volandri, per cercare di dare all’Italia la vittoria nel quarto di finale di Coppa Davis contro l'Argentina, ha scelto di schierare la coppia formata dal numero uno al mondo Jannik Sinner e Matteo Berrettini, grande tifoso della Fiorentina. Italia in semifinale E a spuntarla a Malaga è stata l'Italia, con il duo Sinner-Berrettini che vince per 6-4 7-5 contro Gonzalez e Molteni, volando così in semifinale. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che fosse un match in cui il servizio non avrebbe avuto un’incidenza determinante era prevedibile e la conferma si è avuta fin dall’avvio, con break immediato di Musetti al secondo gioco e controbreak dell’argentino al terzo. (ciociariaoggi.it)

Signorie e signori, ecco la Coppa Davis, dove l’Italia si presenta come campione in carica. Ma, almeno stando a quel che dicono gli esperti, c'è un elemento inatteso che potrebbe rimescolare le carte: il cemento della Martin Carpena Arena si è rivelato molto più veloce del previsto, superando persino la rapidità dei campi delle Atp Finals di Torino. (Liberoquotidiano.it)

Sinner e Berrettini sorridono dopo la vittoria decisiva in doppio nel quarto di finale contro l'Argentina. "Quando c'è l'intesa fuori è più facile trovarla anche in campo" ha ammesso Matteo. "Viviamo per questi momenti e per queste partite con tanta tensione" aggiunge Jannik. (Sky Sport)

Coppa Davis, Berrettini e Sinner vincono il doppio decisivo: le reazioni social

Matteo Berrettini ha raccontato così il rapporto con Jannik Sinner, un feeling che inizia fuori dal campo e si traduce anche nell'intesa vincente vista contro l'Argentina nel match decisivo per la qualificazione alla semifinale di Davis. (SuperTennis)

Coppia scelta all’ultimo dal capitano Volandri e si rivela la mossa vincente. Prima nel singolo Jannik Sinner porta gli azzurri del tennis in parità e poi in coppia con Matteo Berrettini superano i due specialisti Andres Molteni e Maximo Gonzalez in due set con il punteggio di 6-4, 7-5. (CremonaOggi)

Filippo Volandri sceglie Matteo Berrettini e Jannik Sinner per aggiudicarsi il punto decisivo ai quarti di finale di Coppa Davis contro l'Argentina. (La Gazzetta dello Sport)